Soluzioni web

Realizzazione siti web responsive

Sapevate che il numero di persone che accedono ad internet tramite dispositivi mobile oramai supera di gran lunga il numero di quelle che vi accedono da pc? Scopriamo quindi l'importanza di realizzare un sito web responsive ma soprattutto cos'è.

Il responsive web design si riferisce principalmente al conseguimento dell'obiettivo di ottenere e realizzare un sito web mobile-friendly. Altro non è che lo sviluppo di un design programmato in modo da essere capace di adattarsi a tutte le diverse risoluzione dei dispositivi che accedono al sito web come smartphone e tablet.


Realizzazione siti web responsive - HTML5 - CSS3 - JavascriptBasandoci sul fatto che oltre il 50% degli accessi al web avviene da mobile è diventato di cruciale importanza avere un sito web ottimizzato per questi dispositivi. Attualmente la migliore soluzione è appunto quella del responsive design che in breve tempo ha scavalcato la precedente alternativa data dalla realizzazione di due siti web distinti, uno dedicato ai computer desktop e uno dedicato al mobile.

Pensate però alla marea di nuovi dispositivi che ogni hanno arrivano sul mercato, che siano smartphone o tablet, sempre di dimensioni e risoluzioni diverse. Diventa facile capire quale sia il vantaggio principale dell'avere un sito web responsivo e che quindi abbia la capacità di adattarsi ad ogni tipo di dispositivo mobile. I vantaggi di adottare questa particola tecnica però non si fermano qui. Creare un sito web responsive ci fa raggiungere anche obiettivi che miglioreranno l'esperienza di navigazione e renderanno il nostro sito web ottimizzato per i motori di ricerca. Perchè?

I siti web per dispositivi mobili sono più veloci ed efficienti, presentano una struttura snella, risultano più semplici, intuitivi e con ridottissimi tempi di caricamento. Tutti fattori che risultano essere altamente premiati dai complessi algoritmi dei principali motori di ricerca.

 

Richiedi subito un preventivo gratuito per il tuo sito web responsive
 

Torna indietro <